L'Hotel Jangsusan è un hotel di seconda classe situato nella città di Pyongsong. Gli hotel di seconda classe sono hotel di terzo livello nella RPDC. In Corea del Nord, gli hotel non sono classificati per stelle, ma per classi.
Immagine dei leader sul Monte Paektu nella hall dell'Hotel Jangsusan a Pyongsong.
Pyongsong è stata utilizzata come destinazione turistica per gli stranieri solo nel 2013. Tuttavia, ci siamo già stati prima del 2013 quando gli alloggi a Pyongyang erano completi. Questo è stato il caso di alcuni gruppi di altre agenzie nel 2012, quando si è celebrato il centenario del Presidente Kim Il Sung. Fortunatamente, i nostri gruppi hanno potuto soggiornare a Pyongyang, poiché i nostri gruppi sono di solito piccoli, ma gruppi più grandi di altre agenzie hanno dovuto soggiornare fuori dalla capitale e alcuni di loro si sono fermati all'Hotel Jangsusan poiché non è troppo lontano da Pyongyang.
Pyongsong si trova a circa 30 km a nord-est di Pyongyang. È la capitale della provincia di Pyongan del Sud ed è conosciuta come una città satellite di Pyongyang.
L'Hotel Jangsusan si trova a Pyongsong. Clicca sulla mappa sopra per andare alla nostra mappa interattiva della RPDC.
Le camere sono spaziose e con balconi. Le camere di prima classe hanno un piccolo soggiorno/ufficio e un bagno grande.
Il principale vantaggio è che ha una vista ravvicinata degli edifici circostanti, il che offre un'ottima opportunità per osservare la vita quotidiana a Pyongsong. Potrai anche ascoltare chiaramente la musica che trasmettono tutte le mattine in tutta la città.
Ufficio in una delle camere di prima classe dell'hotel
Tuttavia, l'acqua calda è limitata. Come spesso accade con molti hotel di seconda classe in Corea del Nord, viene stabilita un'ora precisa per fornire acqua calda la sera e/o la mattina, anche se non sempre va come previsto.
Si può accedere al bagno direttamente dalla camera o dal corridoio della camera
Le camere possono anche raffreddarsi un po' nei mesi più freddi, specialmente i bagni dove non c'è riscaldamento. I blackout sono anche più frequenti.
C'è una sala biliardo, ottima per divertirsi con la gente del posto. Servono anche bevande lì.
All'hotel c'è anche un bar che serve bevande eccellenti. La sua decorazione retrò è la norma generale di molti hotel in Corea del Nord. C'è anche un bar all'aperto all'esterno che ti permetterà di osservare com'è la vita quotidiana in questa città.
Bar all'Hotel Jangsusan
Alloggiare in questo hotel è sicuramente un'esperienza interessante, ma una notte è sufficiente. Se vai a visitare il Monte Myohyang e la città di Pyongsong, puoi considerare di rimanere una notte in questo hotel. Ammettiamo che in alcune occasioni le nostre guide nordcoreane hanno cercato di convincerci a tornare a Pyongyang per rimanere lì la notte e proseguire verso nord la mattina successiva.
Passare dalla nostra pagina sull'Hotel Jangsusan alla nostra sezione Hotel in Corea del Nord.