Casa delle impressionanti e rivoluzionarie rappresentazioni d'opera della RPDC, il Gran Teatro di Pyongyang è il teatro più famoso della capitale della Corea del Nord.
Balli di massa all'esterno del Gran Teatro di Pyongyang
Il Gran Teatro di Pyongyang si trova nel distretto centrale di Pyongyang accanto alla via Yonggwang (영광 거리 che significa Via della Gloria) e alla via Sungri (승리 거리, Via della Vittoria) che conduce alla Piazza Kim Il Sung. In effetti, spesso organizziamo passeggiate dal Gran Teatro di Pyongyang fino alla Piazza Kim Il Sung poiché è un ottimo modo per esplorare il cuore della capitale.
Nel nostro video puoi vedere uno dei nostri viaggi in bicicletta dal Gran Teatro di Pyongyang alla Piazza Kim Il Sung
Vedute notturne del Gran Teatro di Pyongyang. Abbiamo scattato la foto dall'Hotel Pyongyang.
Il teatro si trova proprio di fronte all'Hotel Pyongyang, dove di solito soggiornano i coreani residenti in Giappone.
Il Gran Teatro di Pyongyang è stato inaugurato nel 1960, quando il paese era in fase di ricostruzione dopo la tragica Guerra di Corea. Dopo la guerra la RPDC fu ricostruita a quella che i coreani chiamano la Velocità Chollima.
Statua di Chollima
Il Gran Teatro di Pyongyang ha dettato tendenza, e molti altri edifici hanno iniziato a essere costruiti in modo simile. Esempi di altri edifici che hanno seguito questo stile sono la Gran Casa di Studi del Popolo a Pyongyang e il Centro Espositivo dell'Amicizia Internazionale e l'Hotel Chongchon sul Monte Myohyang.
La Gran Casa di Studi del Popolo ha anche caratteristiche architettoniche tradizionali coreane.
Il teatro ha una capacità di 1270 spettatori e una superficie totale di oltre 75.000 ㎡. Ha tre piani e un ristorante.
Qui si svolgono spettacoli di opera rivoluzionaria. In genere, non programmiamo visite a tali spettacoli poiché confermano solo pochi giorni prima se ci sarà opera. Tuttavia, se c'è uno spettacolo e c'è gente interessata ad andare, le nostre guide ce lo diranno una volta che saremo in Corea.
Opera Rivoluzionaria al Gran Teatro di Pyongyang
L'opera rivoluzionaria combina canzoni e balli patriottici. Alcune delle opere d'opera rivoluzionaria più famose includono Mare di Sangue e La Fiorista. Mare di Sangue mostra la lotta crudele di una famiglia coreana e la loro vittoria sugli giapponesi nel nord-est della Cina. La storia di La Fiorista si svolge in Corea e tratta di una povera venditrice di fiori. Quest'opera è diventata un film nel 1972 e ha ottenuto grandi successi sia in Corea del Nord che all'estero, soprattutto in Cina. In effetti, il film è stato il primo film della RPDC a ricevere un premio internazionale.
Le opere più famose si svolgono di solito durante i giorni festivi più importanti del paese.
All'esterno del teatro è possibile vedere murales che rappresentano ciascuna delle cinque principali opere rivoluzionarie della Corea del Nord.
Se sei interessato a visitare il Gran Teatro di Pyongyang e vedere uno spettacolo d'opera rivoluzionaria, faccelo sapere in modo che possiamo verificare al tuo arrivo a Pyongyang se ci sarà uno spettacolo programmato durante il tuo soggiorno in Corea.
Se desideri avere viste del teatro dalla tua stanza d'albergo, dovresti soggiornare all'Hotel Pyongyang dove puoi anche godere del miglior caffè del paese:
Vai alla nostra guida di viaggio della Corea del Nord per vedere quali altri luoghi puoi visitare nella RPDC oltre al Gran Teatro di Pyongyang.
QuestionsCan you Travel to North Korea?
Pictures & VideosCan you take Pictures & Videos in the DPRK?
Train Ride to the Russian Border30 Hour Train Ride with no Guides
Kaesong Folk HotelA Journey to the Past
Ryomyong StreetEcological Skyscrapers & Retro Futuristic Architecture
Bike ToursDiscover Pyongyang on Two Wheels
|