KTG Viaggi Corea del Nord - Chi Siamo

Il nostro scopo e'quello di promuovere nel mondo il turismo in RPDC per aumentare il numero di visitatori in questo eccezionale paese e lo facciamo offrendo viaggi a basso costo.

Siamo fermamente convinti che più numerose saranno le persone che vengono a visitare la Corea del Nord, maggiori saranno le possibilita'di uno scambio culturale fra la RPDC e gli altri paesi.

Il nostro team

Rayco Vega

Nato a Londra, Rayco è originario delle isole Canarie in Spagna. Si è laureato all’Università di Lancaster specializzandosi in Economia Aziendale e studiando come materia supplementare il francese. Rayco si è trasferito in Cina nel 2004 e ha studiato il mandarino presso la Facoltà di Economia e Finanza dell’Università della Città Nord-orientale di Dalian.

KTG team

Lavora nel settore del Turismo dal 2002. Avendo fatto pratica per un anno presso una delle maggiori organizzazioni mondiali nel settore dei viaggi in Francia, ha incrementato il turismo in molte zone rurali remote della Spagna, si è occupato della sistemazione delle famiglie degli atleti durante le Olimpiadi di Pechino del 2008 e ha guidato i tour in bicicletta per i vicoli della capitale (hutong). Rayco ha avuto la possibilità di collaudare una vasta serie di aspetti del turismo e crede fermamente che se questo viene attuato nel pieno rispetto dell'ambiente e delle culture, apporta notevoli benefici alle popolazioni locali.

Rayco nutre una particolare ammirazione per la RPDC ed è rimasto profondamente affascinato da questo Paese molti anni addietro. Organizza e guida i viaggi nella RPDC dal 2008. Egli considera il turismo in questo Paese come un sistema per contribuire a promuovere la comprensione tra culture differenti, così come un modo per consentirci di apprezzare alcuni aspetti della RPDC che spesso non ci vengono rivelati dai mass media. È anche l’autore del logo dei nostri Tour della Maratona di Pyongyang.

Tim Harrington, Regno Unito

Sono sempre stato affascinato dalla RPDC per il suo alone di mistero. Essendo un Paese ormai unico al mondo nel suo genere, l’ho scelto come meta di viaggio per conoscerlo in maniera più approfondita, dopo averne sentito parlare a lungo dai mass media.

KTG Tim with local Korean guides in Pyongyang

Tim con le migliori guide locali; Sig.ra Chae (guida parlante spagnolo), Sign.na Kim (guida parlante inglese, famosa nel settore del turismo nella RPDC) e la Sig.ra Chae (guida parlante inglese)

Finalmente mi si presentò l’opportunità di lavorare con la KTG, dopo aver studiato in Corea del Sud. Alcuni anni fa ho partecipato al tour della Giornata Nazionale insieme a Rayco. L’aspetto più interessante per me è stato quello di sedermi a chiacchierare con la gente del luogo della loro cultura, mentre io parlavo della mia.


Un’altra volta mi sono ritrovato a ballare in un parco di Pyongyang con una signora coreana (credo che su questo sito ci sia la testimonianza di un video!). Dopo essermi esibito in alcuni passi occidentali che devono aver incuriosito parecchio i coreani, ricordo soltanto che subito dopo sono stato circondato da una folla almeno 50 spettatori. Questa è una delle tante esperienze esilaranti, sebbene straordinarie, di quella settimana indimenticabile. Ho anche apprezzato notevolmente l’aspetto sociale del gruppo KTG. Tendenzialmente non amo unirmi ai tour di gruppo durante i miei viaggi, ma condividere questa esperienza con un gruppo grande abbastanza da consentirmi di incontrare molte persone interessanti, ma allo stesso tempo abbastanza piccolo da permettermi di godere di una maggiore flessibilità e di non sentirmi uno in mezzo a tanti, mi ha arricchito notevolmente. Il tour è stato talmente interessante e emozionante che volevo rifarlo a tutti i costi e condividere la stessa esperienza con altre persone, pertanto non ho avuto alcuna esitazione ad accettare la proposta di di lavoro del KTG.

Qui di seguito trovate il video a cui si riferisce Tim


Mi sono laureato con un master in fisica all’Imperial College di Londra e ho avuto la fortuna di poter viaggiare moltissimo. Amo conoscere culture nuove e differenti dalla nostra e quella della Corea del Nord si è rivelata la più interessante. Non ci si stanca mai di scoprirla. Sto ancora cercando di battere a biliardo la signora coreana che lavora al bar dell’hotel e mi piace concedermi un drink e cantare al karaoke con la guida coreana al termine di una dura giornata di lavoro.

Jong Ran Hyang, Prefettura Autonoma Coreana di Yanbian, Cina

KTG team - Jong Ranhyang

Salve! Mi chiamo Jong Ran Hyang. Sono cinese di origine coreana (Chosonjok) e provengo dalla Prefettura Autonoma Coreana di Yanbian nella provincia di Jilin, nel nord-est della Cina. La mia lingua madre è il coreano. Mi occupo dell’organizzazione dei tour a Rajin-Songbong (Rason) nella RPDC, vicino alla mia città natale, e anche dei viaggi a Yanji e in altri luoghi di Yanbian.

Mi piace molto la Corea, ma la mia città preferita è Rason, dove si parla un dialetto proprio uguale a quello di Yanbian! Ciò che mi piace maggiormente è parlare con le guide e gli autisti locali, perché sono molto cordiali e si incuriosiscono sempre quando dico loro che sono cinese coreana. Mi piace anche conoscere gli stranieri provenienti da tutto il mondo.

Sono appassionata di sport e sono stata la prima persona del nostro gruppo (uomini compresi) a vincere il nostro Pyongyang Marathon Tour nel 2016! Tuttavia, Rayco mi ha detto che ciò non fa una buona impressione sui nostri viaggiatori, pertanto non potrò più essere la numero uno del nostro gruppo nei tour di maratona futuri.

Jenny Jing, Hubei, Cina

Jenny proviene dalla provincia di Hubei in Cina. Si è specializzata in Inglese & Turismo ed è la nostra esperta di tour in Cina. In passato anche lei ha lavorato come guida, ama viaggiare e vanta un’esperienza decennale nell’organizzazione di viaggi per turisti occidentali in tutta la Cina. Se desiderate esplorare le antiche strade di Pechino, i moderni grattaceli di Shangai, la bellezza del Tibet o qualsiasi altro posto della RPC, Jenny potrà aiutarvi.

KTG team Jenny

La Nostra Compagnia

North Korea Travel Guide

In qualità di agenzia di viaggi internazionale autorizzata con sede in Cina (agenzia di viaggi registrata in Cina e in possesso di tutti i requisiti necessari per organizzare il turismo in entrata e in uscita), organizziamo anche viaggi per qualsiasi destinazione in Cina, incluso il Tibet. Vi invitiamo a contattarci in caso di richieste di tour in luoghi specifici.

La nostra agenzia e il nostro sito sono gestiti da occidentali residenti in Cina, che hanno il compito di organizzare i tour per i turisti occidentali. In Corea le guide parlano inglese (su richiesta sono disponibili anche guide che parlano altre lingue) e i nostri viaggiatori sono spesso accompagnati da membri del team occidentale (vi ricordiamo che in caso di tour privato è necessario comunicare in anticipo la richiesta di essere accompagnati da personale occidentale).


KTG offices, Shenyang (China)

I viaggi di gruppo in Cina sono organizzati da un altro ufficio della nostra agenzia che si avvale della collaborazione di altri partner a Pyongyang.

PayPal

secure transactions

Disponiamo di un conto PayPal verificato e accettiamo PayPal come sistema di pagamento per la prenotazione dei tour. PayPal consente di effettuare transazioni sicure on line attraverso un account PayPal o direttamente con la carta se non si dispone di un conto, senza dover fornire il numero della carta al destinatario. Nei nostri uffici accettiamo anche i pagamenti direttamente con carta.

La Corea del Nord e'un paese che suscita molto interesse; molte persone desidererebbero visitarla ma ritengono che il viaggio sia troppo caro. Per questo motivo KTG offre tour a un costo relativamente basso. Proponendo viaggi a prezzi economici speriamo dunque che un numero maggiore di turisti abbia la possibilita di recarsi in questo paese. Infatti in questa maniera aumenteranno anche le possibilita'di persone che decideranno di lavorare, cooperare o perfino studiare in Corea del Nord, e per ultimo, ma non meno importante, la gente locale ne trarra'beneficio.

Guida Viaggi Corea del Norde

Oltre a organizzare tour di piccoli gruppi a partenza fissa, tour privati e viaggi in Cina personalizzati, vi offriamo anche molte informazioni sulle mete di viaggio in Corea e notizie di carattere generale riguardanti il Paese. Non esitate a scaricare la nostra Guida Viaggi RPDC.

KTG tenta quindi di mostrare più aspetti possibili della RPDC ricoprendo questioni quali fatti, storia e economia della Corea del Nord in modo da permettere a coloro che consultino il nostro sito di conoscere la situazione complessiva del paese prima di visitarlo.

Tour in Cina

La nostra attrazione per la RPDC si estende anche alla Cina nord-orientale, dove vi proponiamo una vasta scelta di viaggi in zone confinanti con la Corea del Nord, cioè la Prefettura Autonoma Coreana di Yanbian nella provincia di Jilin (al confine con la Zona Economica Speciale di Rasonnella RPDC e con la Russia), Shenyang, capoluogo della Provincia del Liaoning, che ospita un numero cospicuo di gruppi etnici di cinesi di origine coreana e Dandong,la città al confine con Sinuiju (in cui vi proponiamo i tour disponibili più recenti in partenza dalla Corea del Nord).

Le escursioni in Cina possono essere organizzate prima o dopo aver visitato la RPDC.

Grande Muro a Dandong, Cina

Foto del Grande Muro a Dandong. I campi lungo il corso d’acqua sono nella RPDC.

Cliccate qua per passare dalla nostra sezione KTG Viaggi Corea del Nord - Chi Siamo alla nostra pagina principale.
index-column.html

North Korea Tours

DPRK Tours

Safe Payments

We accept PayPal and credit/debit card payments

Pyongyang Marathon

Sign up Soon!

Places of Interest

Trips to Farms
DPRK Guide
Children's Activities

Accommodation

Hotels in Pyongyang